Skip to content

Il servizio ha per oggetto la gestione dei Servizi Pubblici Locali e precisamente il Servizio autospurgo e autobotte all’intero territorio comunale, e nello specifico:

● Svuotamento di fosse Imhoff, pozzi neri e vasche a tenuta stagna e approvvigionamento idrico alle utenze private aventi diritto.
● Pulizie delle griglie e condotte di smaltimento delle acque piovane di proprietà del Comune di Olbia (ad esclusione delle reti private).
● Fornitura di bagni chimici (su richiesta) per manifestazioni di vario genere patrocinate dal Comune di Olbia.
● Disostruzione di pozzetti e/o condotte fognarie e approvvigionamento idrico in casi di particolari necessità ed urgenza segnalate dall’Amministrazione Comunale.
● Interventi straordinari per allagamenti in casi segnalati dall’Amministrazione Comunale.
● Servizi di mantenimento (interventi di autospurgo e autobotte) degli impianti tecnologici ancora gestiti dall’Amministrazione Comunale e servizi presso gli immobili Comunali (scuole, sedi comunali etc).

Accesso al servizio
All’atto della richiesta del servizio da parte dell’utenza, Aspo provvederà a:
● verificare a mezzo degli uffici Comunali che il richiedente sia effettivamente avente diritto, che abbia versato la totalità degli oneri di urbanizzazione (primaria e secondaria), che sia sprovvisto di opere di urbanizzazione (rete idrica o rete fognaria);
● richiedere gli ultimi versamenti delle imposte e tasse comunali;
● richiedere, nel caso di fosse Imhoff, copia dell’autorizzazione allo scarico, rilasciata dalla Provincia di competenza in corso di validità, copia delle analisi chimico, fisiche e batteriologiche con individuazione e classificazione (codice CER) del rifiuto da aspirare, trasportare e conferire o in alternativa un’autocertificazione sulla natura e classificazione del rifiuto. Il produttore del rifiuto sarà l’utente privato al quale si fornisce il servizio;
● richiedere, nel caso di vasche a tenuta stagna o pozzi neri, esclusivamente copia delle analisi chimico, fisiche e batteriologiche con individuazione e classificazione (codice CER) del rifiuto da aspirare, trasportare e conferire.

Per richieste di intervento differenti da svuotamento di fosse Imhoff, pozzi neri e vasche a tenuta stagna e approvvigionamento idrico alle utenze private aventi diritto, gli utenti possono rivolgersi direttamente al Settore Tecnico del Comune di Olbia.
Per ulteriori informazioni contattare gli Uffici ASPO chiamare il numero 0789 553 800 e seguire le istruzioni vocali.

Torna su