ASPO...

RICHIEDI IL BONUS TRASPORTI

 

Scopri servizio online per ricevere l’abbonamento al bus o rinnovare il tuo  abbonamento. 
Per tutti i dettagli su validità e costi puoi guardare la pagina Orari-tariffe-rivendite.

 

  1. Registrati al portale https://www.autobus.it/aspo-ot/TPLWebPortal/it/showcase. Se sei già registrato su Mycicero o ASPO vai al punto 4;
  2. Inserisci Nome, Cognome, numero di telefono cellulare, email, una password e confermala;
  3. Inserisci il codice otp ricevuto via sms al numero di cellulare che hai precedentemente registrato;
  4. Effettua l’accesso al portale inserendo le tue credenziali.
  5. Per associare una tessera al profilo utente registrato, clicca su “Aggiungi tessera” e, nel caso in cui fossi già un nostro abbonato, inserisci il numero della tessera ASPO Card, il codice fiscale associato e procedi con l’acquisto del tuo abbonamento; qualora la tipologia di abbonamento necessaria non fosse acquistabile, clicca su “Ciao, nome utente”, Dati utente, Trasporto e clicca sull’icona a forma di matita in corrispondenza della tessera associata. Vai al punto 7 per continuare con la richiesta;
  6. Se non hai una tessera, clicca su “Crea una tessera” inserendo una tua foto (La foto dovrà essere massimo 2Mb e avere dimensioni di 400×400 pixel), nome, cognome, telefono cellulare, email, i tuoi dati anagrafici e nel caso fossi un minore il sistema ti chiederà di inserire i dati del tuo genitore/tutore, compila inoltre i campi residenza e clicca su continua;
  7. Scegli la tua categoria di abbonamento tra Impersonale, Over65, Studente con ISEE inferiore a 25.500€ (per ricevere lo sconto del 80% è obbligatorio inserire l’autocertificazione scaricabile cliccando qui, la dichiarazione ISEE con importo inferiore a 25.500€ e un tuo documento. Nel caso di utente minorenne, è necessario inserire il documento del genitore) o Studente con ISEE superiore a 25.500€ (per ricevere lo sconto del 60% è obbligatorio inserire l’autocertificazione scaricabile cliccando qui e un tuo documento. Nel caso di utente minorenne, è necessario inserire il documento del genitore), seleziona l’ufficio dove vuoi ritirare la tessera tra sede centrale in via Indonesia e Infopoint in Piazza Terranova Pausania 1 (nei passi successivi potrai scegliere di utilizzare l’abbonamento con lo smartphone) e clicca su Continua;
  8. Seleziona il servizio urbano e clicca Continua;
  9. Seleziona la dichiarazione di presa visione delle condizioni di utilizzo e clicca Continua;
  10. La tua tessera è stata salvata correttamente e gli uffici verificheranno i documenti da te caricati nelle fasi precedenti, riceverai una email di conferma per procedere all’acquisto del tuo abbonamento entro 5 giorni lavorativi;
  11. Quando riceverai un’email con la conferma dell’avvenuta verifica dei documenti presentati, clicca su  “per procedere all’acquisto premere questo link”; qualora un documento non venisse convalidato è possibile procedere con un nuovo caricamento cliccando su “Ciao, nome utente”, Dati utente, Trasporto e cliccare sull’icona a forma di matita.
  12. Inserisci la tua email e password che avevi registrato al punto 2 e clicca Accedi ;
  13. Clicca in alto a destra su “Ciao, nome utente”, clicca su Dati utente e successivamente su ABBONAMENTI;
  14. Clicca su CERCA;
  15. Seleziona la tipologia di abbonamento che vuoi acquistare;
  16. Clicca su PROCEDI CON L’ACQUISTO;
  17. Seleziona la tessera che hai creato cliccando su SELEZIONA;
  18. Seleziona la tipologia di abbonamento tra Abbonamento su Smartphone o ritiro della tessera fisica in biglietteria tra sede centrale in via Indonesia e Infopoint in Piazza Terranova Pausania 1 e clicca su VAI AL PAGAMENTO;
  19. Clicca su PROCEDI AL PAGAMENTO;
  20. Per utilizzare il bonus trasporti inserisci il codice che trovi sulla richiesta;
  21. Seleziona il metodo di pagamento e clicca su CONFERMA PAGAMENTO dopo aver selezionato Accetto le condizioni di utilizzo;
  22. Effettuato il pagamento se hai scelto Abbonamento su Smartphone, il tuo abbonamento sarà subito disponibile sull’app Mycicero o ASPO, se hai scelto il ritiro potrai venire nell’ufficio selezionato per ritirare fisicamente la tessera a partire dal giorno successivo alla ricezione dell’email di conferma.
Se hai bisogno di aiuto nelle operazioni di rinnovo on line, scrivi a aspocard@aspo.it
Scroll to top