ASPO...

smstogo

COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO VIA SMS


Apri l’app Messaggi del tuo smartphone e componi un SMS come segue:

Per acquistare un biglietto di Corsa Semplice valido 90 minuti (costo €1) invia un SMS con scritto  OLBIA al numero 4882883
Per acquistare un biglietto Giornaliero valido 24 ore (costo 2,80) invia un SMS con scritto  OLBIA24 al numero 4882883
Riceverai in risposta un SMS con l’orario di inizio validità e il link al biglietto digitale di ASPO.
Il costo del biglietto ti verrà addebitato automaticamente sulla tua SIM o sul tuo conto telefonico TIM, Vodafone o WINDTRE*.
Il costo dell’SMS di richiesta è €0,29.

 

 

UTILE DA SAPERE

Il biglietto è valido a partire da 2 minuti dopo l’acquisto, quindi acquistalo prima di salire a bordo! Il biglietto SMS acquistato è già attivo, non occorre convalidarlo. Per visualizzare il biglietto digitale, tramite link ricevuto SMS, ricordati che devi essere connesso alla rete mobile del tuo operatore, non funziona se sei in Wi-Fi. Puoi inoltrare l’SMS con il link al biglietto digitale ad un altro utente TIM, Vodafone o WINDTRE. Ricorda: soltanto il primo che clicca sul link potrà usufruire del biglietto.


DOMANDE FREQUENTI

Come funziona?

Apri l’app Messaggi sul tuo smartphone.
Componi un SMS con scritto OLBIA per il biglietto Corsa Semplice, OLBIA24 per il biglietto Giornaliero e invialo al numero 4882883.
Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale.
Clicca sul bottone “VERIFICA A BORDO” in caso di controlli.

Quando scrivi il testo del SMS valgono sia lettere maiuscole che minuscole e loro combinazioni, ad esempio: OLBIA, Olbia, olbia sono tutte OK!

Dove utilizzarlo?

Il biglietto SMS è equivalente al biglietto urbano cartaceo (90 min; 24 ore) per viaggiare su mezzi pubblici ad Olbia. Nell’SMS contenente il link al biglietto è indicato il termine di validità.

Quanto costa?

Il costo del biglietto SMS è uguale al costo di un biglietto cartaceo da tariffario ASPO.
Trovi tutti i prezzi nel menu in Mobilità o su https://www.aspo.it/orari-tariffe-rivendite/ .
L’SMS di richiesta costa 0,29€ per TIM, Vodafone e WINDTRE. Il costo del biglietto sarà addebitato in fattura sul tuo conto telefonico o scalato sulla tua SIM pre-pagata.

Di cosa ho bisogno?

Per acquistare il biglietto con SMS assicurati di:
1- Avere con te uno smartphone abilitato alla navigazione Internet
2- Essere connesso alla rete dati, non funziona se sei in Wi-fi; ti servirà per visualizzare il biglietto digitale.
3- Essere un cliente TIM, Vodafone o WINDTRE (per utenti WINDTRE il servizio sarà attivo dal 21 settembre 2022). Se sei un cliente Iliad, Poste Mobile o hai un altro gestore telefonico ti suggeriamo di inviare una segnalazione a: info@aspo.it.

Stiamo lavorando per estendere il servizio a tutti gli operatori telefonici interessati.

Cosa è importante sapere?

– Il biglietto è valido 2 minuti dopo l’acquisto. Non è acquistabile pertanto come «BIGLIETTO A BORDO» ma va acquistato prima di salire sul bus. Dopo poco tempo la richiesta, riceverai un sms di conferma con il biglietto. Il biglietto è già convalidato: questo vuol dire che vale nella data e a partire dall’ora che leggi nel messaggio.
– Puoi acquistare il biglietto digitale per un’altra persona, ti basterà inoltrare l’SMS una volta ricevuto.
– Per poter viaggiare con un titolo valido è necessario attendere di un SMS di conferma con il biglietto digitale, una volta inviata la richiesta.
– In caso di controllo, mostra L’SMS di conferma contentete il biglietto digitale, oppure clicca sul link, presente nel messaggio e poi su “VERIFICA A BORDO”, servirà al controllore per accertare la validità del biglietto.
– Ricordati di memorizzare nella rubrica del cellulare il numero per muoversi ad Olbia: il 4882883. Così sarà più facile al prossimo acquisto.

Se non ho credito sul telefonino?

Se non hai il credito sufficiente sul telefono riceverai un messaggio d’errore che ti avvisa di ricaricare il credito prima di riprovare l’acquisto. Nell’SMS contenente il link al biglietto digitale potrai trovare un link per verificare immediatamente se hai credito sufficiente e ricaricarlo sul sito del tuo operatore telefonico.

Se l’SMS con il biglietto non mi arriva?

Se dopo aver inviato la parola chiave corretta al 4882883 non ricevi nessun SMS da ASPO contenente il link al biglietto, e non ti è arrivato nessun messaggio d’errore per credito insufficiente o SIM non abilitata al servizio, puoi contattare l’Assistenza Clienti chiedendo il rimborso del costo del biglietto.

Scrivi a: info@aspo.it indicando il tuo numero telefonico e inviando screen-shot della tua richiesta SMS al fine di avviare la pratica.

Scroll to top